Google+

Calcio a 5, la Maritime futsal Augusta pronta per la serie A

Presentata al salone municipale del Comune di Augusta la rosa del Maritime Futsal Augusta di serie A per la stagione 2018-19. Il campionato nazionale girone unico che aprirà i  battenti sabato 29 settembre, e che vedrà l’esordio in trasferta della formazione augustana in casa del Feldi Eboli. Tante le novità di quest’anno a partire dallo staff tecnico affidato al duo Cabral-Everton (Batata), assistiti dal preparatore atletico Marco Loberto e dai preparatori dei portieri Douglas Belusso e Julio Chalo.

A dare il benvenuto al Maritime il sindaco Cettina Di Pietro e l’Assessore allo sport Giusy Sirena, che hanno elogiato questa realtà sportiva a fronte di tantissimi sacrifici e impegni della società, portando al massimo livello la città di Augusta nello sport che conta. “Sono onorata di ospitare la squadra del Maritime in questo salone comunale – ha detto Di Pietro – oggi sappiamo tutti quali sono le condizioni strutturali sportive e nello specifico del Palajonio, sul quale si sta lavorando per la sua ristrutturazione”.

Il presidente Giuseppe Ciccarello ha parlato degli obiettivi prefissati della società ricordando gli inizi calcistici di sei anni fa. “Grazie all’amministrazione comunale per la fattiva collaborazione che abbiamo ricevuto in questi anni – ha esordito Ciccarello -Augusta è rappresentata nel panorama del calcio a 5 come una realtà storica, noi vogliamo portare avanti quella che è la tradizione sportiva augustana cercando di competere ai massimi livelli. Un’avventura iniziata circa sei anni fa per gioco e per puro divertimento, – ha proseguito Ciccarello – una squadra messa in piedi per il solo gusto di stare insieme tra amici, tra cui ricordiamo il nostro compianto Enzo Messina, uno dei promotori della nostra prima avventura calcistica. Un’avventura fantastica ed estremamente impegnativa quella che abbiamo compiuto in soli sei anni di attività, partendo dalla serie C per arrivare oggi alla massima serie, che ci ha dato tante soddisfazioni conquistando tutto quello che c’era da conquistare. L’impegno della società è di fare ottimi risultati per raggiungere obiettivi sempre più prestigiosi”.

Gli interventi si sono susseguiti a cominciare del direttore sportivo Giacomo Armellini, che ha ricordano gli inizi di questa avventura. “E’ esaltante pensare da dove siamo partiti e dove oggi siamo arrivati, ci riempie di orgoglio e ci spinge ad andare avanti sempre di più. Ho piena fiducia nel gruppo – ha proseguito – e sono certo che il mister saprà trarre il massimo da questi giocatori per una stagione piena di soddisfazioni e risultati”. L’artefice e patron Manuel Mangano ci tiene a sottolineare “che il Maritime è la nuova società sportiva di futsal che rappresenta Augusta. Abbiamo ritenuto immettere nuove forze in questa realtà per continuare e migliorare quella che è stata la tradizione calcistica nel panorama nazionale del fusal e che ha fatto crescere tantissimi ragazzi anche del posto”.

Francesco Giordano

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*