Politica

Campo scuola Di Natale. Russoniello (M5S): “Riaprirlo al più presto”

Il campo scuola “Pippo di Natale” è ancora chiuso per lavori. A sollecitarne la riapertura è Silvia Russoniello , del Movimento 5 Stelle.

“Ad oggi di riaprire il camposcuola Pippo Di Natale non se ne parla. I lavori – dice Silvia Russoniello – sono cominciati ad aprile. Eppure c’era l’impegno di portare a termine la manutenzione straordinaria entro 60 giorni. Anche 90 giorni sarebbero stati accettati di buon grado dalle società sportive e dagli oltre 300 amatori che frequentavano la struttura per svolgervi, in pista o fuori pista, attività fisica all’aperto. In un incomprensibile silenzio, nessuno pare curarsi di quel cancello ancora chiuso”.

I pentastellati chiedono al sindaco Italia di intervenire anche per dirimere eventuali controversie che rischiano di inficiare il risultato finale. Come ad esempio il passaggio relativo alla figura del direttore tecnico della struttura, prevista dall’articolo 3 del regolamento del camposcuola ma non ritenuta necessaria dal Comune.

“Il Pippo Di Natale – afferma la Russoniello – è una struttura senza eguali in Sicilia. Bene i lavori e la nuova omologazione ma non sono accettabili i ritardi e le disattenzioni. Le società sportive siracusane, che a livello giovanile dominano il settore di atletica in Sicilia, vedono purtroppo materializzarsi gli incubi peggiori, nonostante le rassicurazioni inizialmente espresse dal Comune. Il 7 settembre ci sono i campionati italiani – conclude l’esponente pentastellata -ed i giovanissimi atleti siracusani dovranno allenarsi a Catania, costretti alla spola continua da un cancello chiuso e pochissime comunicazioni al riguardo”.

F. A.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *