Google+
I figli di Lidia Togni,davanti al feretro della madre al Santuario.

Celebrati al santuario di Siracusa i funerali di Lidia Togni

Si è spenta ieri a Siracusa Lidia Togni, la Signora del Circo Italiano. Era nata a Ragusa, madre e moglie, dalle grandi doti artistiche e umane. Da sempre aveva, con le varie istituzioni ecclesiastiche locali, sostenuto molteplici iniziative solidali. Il Circo da Lei fondato è stato il primo a dotarsi di una struttura per la preghiera all’interno della città itinerante.

Il Santuario ha accolto la richiesta dei familiari di affinché i funerali fossero celebrati nella Basilica Santuario Madonna delle Lacrime, la cui struttura richiama, tra le tante interpretazioni, anche a una tenda che accoglie i figli di Dio nella Casa della Madre.

I tre figli Davide, Liviana e Vinicio che hanno scritto in una nota: «E’ scomparsa la titolare di due grandi complessi circensi. La sua era una missione specifica: quella di portare felicità e gioia con i suoi spettacoli in tutto il mondo,che avrà un seguito con i suoi figli Davide, Liviana e Vinicio».

Le esequie  celebrate stamattina alla Cripta, presiedute da Mons. Sebastiano Amenta, Vicario Generale dell’Arcivescovo di Siracusa.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*