Sport

Decine di calciatori in erba al memorial “G. Saraceno”

Sportland Cup – Memorial “G. Saraceno”, il torneo organizzato dall’ Asd Sportland è diventato ormai un appuntamento fisso nel mondo del calcio giovanile siciliano e non solo. La manifestazione si è svolta nei giorni scorsi sui campi del centro sportivo Sportland e all’interno dello stadio “A. Nobile” di Lentini, messo a disposizione dalla neo promossa Sicula Leonzio.

Centinaia di piccoli campioni hanno deliziato genitori e pubblico presente sugli spalti, 22 le società partecipanti tra queste le professioniste Calcio Catania, Crotone e Siracusa, ma anche ben 4 società provenienti da Malta, Pembroke, Figura, San Gwann e Birkirkara oltre che alle migliori realtà siciliane. Bottino quasi pieno per il Calcio Catania che ha vinto contro lo Sportland negli Esordienti a 9 e nei Pulcini misti, mentre la vittoria nella categoria Primi calci è andata alla Meridiana di Catania. Difficile è stata la scelta per assegnare il titolo  di migliori giocatori, vista l’elevata qualità espressa dai bimbi presenti.

La coppa è andata a Gabriele Finocchiaro della Stella Nascente per la categoria Esordienti a 9, a Simone Di Giacomo del Fair Play Comiso (per i Pulcini) e a Gabriele Amarù della Meridiana (per i Primi calci). Soddisfatti gli organizzatori per un torneo sempre più di qualità e che diventa anno dopo anno fiore all’occhiello dei tornei di calcio giovanile organizzati in zona.

Francesco Giordano

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *