Google+

La corvetta Driade e il pattugliatore Libra al porto di Siracusa

Nell’ambito dell’attività formativa a favore dei giovani comandanti, la corvetta Driade ed il pattugliatore Libra della Marina Militare, faranno sosta nel porto di Siracusa da venerdì a domenica 25 febbraio. Le due navi appartengono al Comando delle Forze da Pattugliamento per la Sorveglianza e la Difesa Costiera (Comforpart) con sede ad Augusta e in questo periodo ospitano a bordo i 15 giovani Ufficiali della 279ª Sessione della Scuola di Comando Navale, prestigiosa istituzione che da quasi un secolo forma i Tenenti di Vascello che si accingono a ricoprire per la prima volta nella propria carriera l’incarico di Comandante di una unità della Marina Militare.

Al termine di questa sessione di Scuola Comando, salirà a 39 il numero dei nuovi comandanti formati dalla Marina Militare quest’anno, i quali si uniranno ai 53 formati nel precedente anno accademico 2016-2017 per assolvere quotidianamente i propri incarichi sempre al servizio del nostro Paese.

Le due unità navali saranno ormeggiate al molo Sant’Antonio e saranno disponibili per le visite al pubblico nelle giornate di sabato 24 e domenica 25 febbraio, dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 17.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*