Google+

L’Asd Atletica Augusta festeggia i 30 anni di attività

Festeggiati i 30 anni di attività sportiva dell’Asd Atletica Augusta presieduta da Domenico Scali. Oggi in piazza duomo si svolge una manifestazione sportiva con una rappresentanza di ragazzini della scuola di atletica (45 tesserati) seguiti dall’atleta/dirigente e tante maratone alle spalle Lino Traina, oltre a un gazebo espositivo. Nel corso dell’incontro che si è svolto qualche giorno fa a palazzo San Biagio alla presenza del sindaco Cettina Di Pietro, molti atleti del passato e del presente si sono riuniti per celebrare i trent’anni dalla fondazione della società, facendo rivivere ai presenti in sala momenti di pura sportività con immagini e filmati delle gare svolte in questi 30 anni di attività. Tante le presenze di atleti di generazione passata dell’Asd Atletica Augusta, ma anche di dirigenti e atleti intervenuti fuori provincia che hanno voluto portare la loro testimonianza all’evento.

“Oggi abbiamo ripercorso questi 30 anni di attività sportiva a testimonianza della solidità che questa società ha dimostrato in questi lunghi anni – ha commentato il neo presidente Domenico Scali – che annovera circa 50 tesserati, una scuola di atletica leggera e un nuovo gruppo dirigente composto da Domenico Ballotta, Antonio Maiolino e Pippo Pugliares. In questi trent’anni l’Asd Atletica, Augusta ha fatto la storia sportiva di questa città, sfornando atleti che hanno bene figurato nell’ambito provinciale, regionale e nazionale”. Tra i presenti alla cerimonia i vari presidenti che si sono succeduti nell’arco dei trent’anni di attività, Pina Pugliares, Di Mare Sebastiano e Giuseppe Celano. Tra i soci fondatori gli atleti Lino Traina e Carmelo Casalaina, il veterano Sebastiano Gianino, gli atleti Paolo Lo Presti, Giovanni Di Vico e Luigi Spinali, l’intervento di Enzo Pennone che ha relazionato sul tema la validità dello sport come crescita umana, il presidente della Fidal Salvo Imbesi, oltre alla testimonianza del componente del Coni regionale Nuccio Solano.

L’asd Atletica Augusta oggi è una società che svolge funzione di crescita per i tanti ragazzi che vogliono avvicinarsi a questo sport e “con un vivaio di atleti che vanno dai 5 ai 12 anni – ha detto Lino Traina – Sono certo che con la gestione del presidente Scali ci saranno altre promesse dell’atletica augusta che porteranno in alto il nome di Augusta”. Nel corso della cerimonia il presidente uscente Giuseppe Celano ha ricordato il suo passato di presidente ma ancora più di atleta, rivolgendo un commosso pensiero alla scomparsa prematura dell’atleta Salvo Greco.

Francesco Giordano

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*