Google+
Sofia Vinci, general manager della Nuova Trogylos

Pallacanestro, ritorna in pista la storica Trogylos Priolo

E’ stata presentata, allo storico palasport di Priolo, la squadra della Nuova Trogylos Priolo, che milita nel campionato regionale di Serie B. Presenti alla conferenza stampa, oltre ai dirigenti della società ed al sindaco di Priolo, anche alcuni sostenitori della squadra giallo-verde che rappresenta, nel mondo del basket, la provincia aretusea.

“Crediamo –commenta Sofia Vinci, general manager della Nuova Trogylos Priolo – di poter ottenere un grande risultato, soprattutto se siamo affiancati dalle persone che credono in noi e nel nostro  progetto. Noi ci crediamo  e ce la mettiamo tutta. Siamo la società dei miracoli, credo che abbiamo dimostrato, nel corso degli anni, di aver fatto dei miracoli con squadre – conclude Sofia Vinci – che non erano all’altezza dei risultati che abbiamo ottenuto”.

Alla presenza del sindaco di Priolo, Pippo Gianni, si è parlato anche del futuro della pallacanestro femminile. “Vogliamo tornare a dare un segnale forte a Priolo, alla provincia di Siracusa ed alla Sicilia che ancora una volta possiamo rinascere”

La squadra, fondata nel 1970, partecipò alla Promozione regionale nel 75. Esordì in  Serie A1 nella stagione 1986-1987. Tra i successi conseguiti anche un Eurolega e due scudetti. Nel 2014, a causa della crisi economica, le atlete ripartirono dal campionato di Serie C.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*