Primo PianoSport

Pallanuoto, l’Ortigia supera anche il Torino

C.C. ORTIGIA-TORINO 81 13-8 (4-2/1-1/3-2/5-3)

 Ortigia: Patricelli, Cassia, Abela 1, Jelaca 2, Di Luciano, Lindhout 3, Tringali, Giacoppo 3, Rotondo, Vapenski 1, Casasola 1, Napolitano 2, Caruso. All. Giuseppe Cassia

TORINO 81: Aldi, Pavlovic, Gandini 1, Azzi, Maffè, Oggero 2, D’Souza, Vuksanovic 2, Presciutti, Gattarossa 1, Gaffuri, Giuliano 2, Tonatto. All. Simone Aversa

Arbitri: Marco Piano e Daniele Bianco

Superiorità: Ort 3/5           Tor 2/10 +1 rig

Fuori tre falli:

L’Ortigia batte il Torino sul neutro di Catania. Finisce 13 a 8 per i siracusani. Ortigia ancora priva di Siani e con coach Piccardo in tribuna. Gli arbitri Bianco e Piano si presentano con il cartello a sostegno della campagna #tutticongiorgio, il giovanissimo arbitro campano aggredito durante una partita.

In acqua Ortigia contratta, almeno in apertura. Il cambio di piscina si fa sentire e i biancoverdi ci mettono un tempo per adattarsi. Poi, grazie alle splendide conclusioni di capitan Giacoppo, alla buona prova della difesa, alla tripletta di Lindhout nel terzo parziale, i siracusani conquistano meritatamente la vittoria.

Commento Giuseppe Marotta (Presidente onorario Ortigia): Contratti all’inizio, poi buon ritmo. La cosa più bella la presenza del pubblico che ci ha seguiti nonostante il cambio repentino di campo. È bello averli visti e sentiti per tutta la partita. Noi andiamo avanti naturalmente guardando alla Final Six, un appuntamento storico per Siracusa; una finale scudetto che saprà promuovere la nostra città ulteriormente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *