Google+

Il pattinatore siracusano Maiorca si qualifica per le Olimpiadi giovanili

Il 17enne pattinatore siracusano Vincenzo Maiorca ai Giochi Olimpici giovanili di Buenos Aires. La manifestazione, giunta alla sua terza edizione, si terrà dal 6 al 18 ottobre e vedrà impegnato Maiorca nella 500 e 1000 metri sprint, e nella 5000 metri ad eliminazione.

L’atleta della “Olimpiade pattinatori Siracusa” ha ottenuto il pass olimpico in Olanda, dove è attualmente impegnato nei mondiali di categoria e dove ha già conquistato la medaglia di bronzo nella categoria 1000 metri su pista.

Nonostante la giovane età, Maiorca è già pluri medagliato non solo in Italia ma anche a livello europeo e mondiale, e da settembre, raggiunta la maggiore età, farà parte della Nazionale A di pattinaggio.

“Un bravo a Vincenzo- aggiunge il Sindaco- ma anche alla “Olimpiade pattinatori” società sportiva dove è cresciuto e che rappresenta una vera eccellenza in Italia. D’altronde Siracusa ha una grande tradizione in questa disciplina e le capacità di Vincenzo fanno ben sperare in traguardi sempre più prestigiosi”.

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*