Google+
Il ponte Calafarina

Portopalo, ponte Calafarina: “Nessun pericolo cedimento”

Nessun rischio di cedimento per il ponte Calafarina, che si trova lungo la strada provinciale 84 Portopalo-Marzamemi. Le rassicurazioni giungono dai tecnici del Libero consorzio comunale che smentiscono le notizie apparse sui social, secondo cui il ponte sarebbe pericolante. L’effetto ponte Morandi, insomma, provoca una suggestione contro la quale il capo settore viabilità, geom. Michele Smiriglio, puntualizza che la struttura è stata oggetto di indagini sperimentali finalizzate alla valutazione della sicurezza. Sono stati quindi realizzati i relativi lavori di pertinenza e il ponte è stato messo in sicurezza. Nessun rischio, pertanto, per gli automobilisti.

Alla metà del mese di novembre era stata disposta la riapertura al transito della provinciale 84, all’altezza del ponte Calafarina.

Il ponte Calafarina era stato chiuso in seguito ai danni provocati dal maltempo. Il ponte ha subìto un restringimento della carreggiata nella parte centrale, sono quindi disponibili due corsie di circa tre metri ciascuna.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*