AttualitàPrimo Piano

Prestano giuramento 6 nuovi giudici al palazzo di giustizia

Hanno prestato giuramento 6 nuovi giudici del Tribunale e 3 nuovi sostituti procuratori assegnati rispettivamente al Tribunale e alla Procura aretusea. La cerimonia si è tenuta ieri mattina nell’aula di Corte d’assise. I nuovi magistrati si sono insediati nelle loro funzioni giudicanti e requirenti dinanzi al Tribunale presieduto da Antonio Maiorana con a latere Antonella Coniglio ed Elisabetta Rusconi; le funzioni di pubblico ministero sono state svolte dal procuratore capo Francesco Paolo Giordano.

Per il Tribunale hanno prestato giuramento Alessia Romeo (giudice del settore civile), Rosa Anastasi, Giuliana Catalano, Antonio Dani, Alfredo Spitaleri e Federica Piccione (giudici della sezione penale con tirocinio alla Corte d’Appello di Catania). Questi giudici colmano vuoti di organico che si erano creati dopo i recenti trasferimenti tanto dal giudizio dibattimentale quanto dalla sezione del Gip.

Per la Procura hanno giurato Francesca Eva (tirocinio alla Corte d’Appello di Firenze), Carlo Enea Parodi (dalla Corte d’Appello di Milano), Stefano Priolo (dalla Corte d’Appello di Roma), che tamponano i recenti trasferimenti dei pm Magda Guarnaccia, Margherita Brianese e Antonio Nicastro trasferiti a Catania. Alla cerimonia erano presenti, tra gli altri, i presidenti di sezione civile, Giuseppe Alì, di quella penale, Giuseppina Storaci, il Procuratore aggiunto Fabio Scavone, i giudici, i magistrati e i rappresentanti della polizia giudiziaria in servizio al palazzo di giustizia di viale Santa Panagia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *