Primo PianoSport

Serie C: il Siracusa subito contro i cugini della Juve Stabia

Varati i calendari di serie C. Il girone C è composto da 19 squadre. Il Siracusa esordisce contro i cugini della Juve Stabia in casa. L’incontro è previsto per mercoledì della prossima settimana ma è probabile che le due società vogliano anticipare a domenica. Alla seconda giornata, invece, il derby contro il Catania al Massimino.

Ecco la prima giornata.

Bisceglie-Vibonese
Casertana-Cavese
Catanzaro-Potenza
Matera-Rieti
Monopoli-Catania
Paganese-Rende
Siracusa-Juve Stabia
Trapani-Reggina
Viterbese-Sicula Leonzio
riposa: Virtus Francavilla

Dopo l’illusione della promozione in serie B, il girone C presenta come assoluta favorita il Catania che ha una rosa decisamente lussuosa per la serie C. Si sono rinforzate moltissimo anche la Caserana e il Catanzaro, mentre il Trapani resta la solita possibile incognita nel novero delle grandissime.

La Viterbese, dirottata nel girone C, nella scorsa stagione ha raggiunto la finale di Coppa Italia di serie C e i playoff, dunque resta una possibile mina vagante. Lo stesso dicasi per la Juve Stabia che grazie all’apporto del suo pubblico potrebbe recitare un ruolo da protagonista insieme alla Virtus Francavilla, sorprendente da quando ha conquistato la promozione nel professionismo. Attenzione anche a Cavese e Reggina.

Il campionato inizia ufficialmente mercoledì 19 settembre, con anticipi martedì 18. In caso di esigenze e accordo tra le società ci sarà la possibilità di anticipare a domenica o lunedì. Le comunicazioni vanno fatte entro domani alle 12, per anticipare. Oltre al quello della prima giornata sono previsti altri 6 turni infrasettimanali: mercoledì 26 settembre, mercoledì 17 ottobre, mercoledì 12 dicembre, mercoledì 26 dicembre (il cosiddetto Boxing Day), mercoledì 23 gennaio, infine mercoledì 13 febbraio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *