Google+
Vigili del fuoco im pegnati oggi al vicolo di viale Zecchino.

Vasto incendio in via Mazzanti: disagi per fumo e fuliggine

Aria irrespirabile questo pomeriggio in viale Zecchino e in buona parte della zona alta della città. La causa è da attribuire a un vasto incendio che ha interessato la campagna che si affaccia in parte sul vicolo primo al viale Zecchino in altra parte su via Mazzanti.

L’incendio è scoppiato intorno alle 14 e le fiamme hanno divorato le sterpaglie e le erbe secche che invadono l’intera area da anni abbandonata. Le raffiche di vento e il caldo hanno alimentato le fiamme che hanno lambito alcune abitazioni, site a ridosso del terreno.

Sul posto sono accorse le squadre dei vigili del fuoco che hanno dovuto faticare non poco prima di avere ragione dell’incendio. I problemi maggiori si sono avuti a causa del propagarsi del fumo e della fuliggine che hanno ricoperto strade e auto oltre che depositarsi sui balconi delle abitazioni. Parecchi residenti hanno accusato difficoltà respiratorie. Rimane il problema dei terreni incolti, soprattutto quelli all’interno della cinta urbana, per i quali basta una piccola scintilla per fare scoppiare incendi di vaste proporzioni.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*