Appuntamenti

Siracusa, domani l’assemblea dell’Avis provinciale

Si svolgerà domani 13 marzo la XXX Assemblea dell’Avis Provinciale di Siracusa. A partire dalle ore 9, presso la sala riunioni dell’Hotel “Il Podere” traversa Landolina 11 a Siracusa. L’importante Assise è anche occasione per la celebrazione dei 30 anni di presenza e di intensa attività di promozione per il dono del sangue e di coordinamento delle attività di volontariato nell’ambito della provincia di Siracusa.

I risultati ottenuti nel corso dell’anno sociale 2015 saranno illustrati dal Presidente  dott. Antonino Gibilisco e dal Direttore Sanitario dott. Salvatore Di Mare.

Saranno presenti oltre ai 66 delegati in rappresentanza dei 11.438 soci provinciali, anche i Presidenti delle Avis Comunali e i rappresentanti delle altre Associazioni dei donatori volontari del sangue, Fratres e Croce Rossa, presenti nella provincia di Siracusa.

Nel corso del mandato dell’attuale direttivo provinciale l’Avis ha fatto registrare una significativa crescita tanto nel numero dei donatori, quanto delle donazioni, passate rispettivamente da 10.708 del 2013 all’avanzato numero di 11.438 del 2015, come delle donazioni passate da 17.278 del 2013 a 18.660 del 2015.

All’Assemblea sono stati invitati il Direttore Generale dell’Asp di Siracusa dott. Salvatore Brugaletta, il Sindaco del Comune Capoluogo Giancarlo Garozzo e il  Coordinatore del Sistema Trasfusionale Aziendale dott. Antonio Dario Genovese, che porteranno il saluti delle istituzioni e della struttura trasfusionale.

L’organizzazione dei lavori, curata dal Presidente dell’Avis Comunale di Siracusa Nello Moncada e del direttivo prevede l’accoglienza dei delegati e degli invitati ai quali verranno consegnati i documenti e gli atti dell’Assemblea ed un omaggio offerto dall’Avis Comunale di Siracusa in collaborazione con la società agricola “Del Sole” del dott.  Giovanni Assenza.

A conclusione dei lavori saranno approvate la Relazione Morale e Sanitaria, i Bilanci di gestione ed il verbale del Collegio dei Revisori dei Conti e si procederà alla designazione dei delegati alle Assemblee delle Avis Regionale e Nazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *