Warning: Declaration of tie_mega_menu_walker::start_el(&$output, $item, $depth, $args, $id = 0) should be compatible with Walker_Nav_Menu::start_el(&$output, $data_object, $depth = 0, $args = NULL, $current_object_id = 0) in /web/htdocs/www.srlive.it/home/wp-content/themes/jarida/functions/theme-functions.php on line 1904
Siracusa, inaugurata radioterapia a SiracusaSiracusaLive | SRlive.it
Home / Se te lo fossi perso / Attualità / Siracusa, inaugurata radioterapia a Siracusa

Siracusa, inaugurata radioterapia a Siracusa

Cerimonia d’inaugurazione questa mattina per la radioterapia. A benedire i nuovi locali all’ospedale Rizza di viale Epipoli a Siracusa, l’arcivescovo monsignor Salvatore Pappalardo. Si tratta di un momento storico per Siracusa, perché, come sottolineato dai numerosi presenti, si dà un servizio importante ai pazienti oncologici e alle loro famiglie, costrette a trasferirsi fuori provincia per ottenere le cure e le terapie necessarie.

“E’ una risposta importante che diamo alla comunità siracusana”, ha commentato il direttore generale dell’Asp, Salvatore Brugaletta. Nel bunker di nuova costruzione sono operativi tutti i macchinari come l’acceleratore lineare, che servirà per le prestazioni di radioterapia, la Tac per le diagnosi dei pazienti, donata dal Fondo sociale «Ex Eternit», con un impegno di 500 mila euro. E proprio per migliorare le prestazioni di questo moderno macchinario, il Fondo sociale ha donato un puntatore laser, un accessorio che servirà per rendere più precise le analisi effettuate dall’apparecchiatura.

Informazioni su Redazione

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*