AttualitàPrimo Piano

Via la recinzione all’ex palazzo delle poste

Il consiglio di Circoscrizione Ortigia ha votato all’unanimità dei presenti l’immediata rimozione della recinzione dell’area di cantiere dell’ex palazzo delle poste sul lato di via del Forte Casanova.

Le motivazioni contenute nel provvedimento adottato sono sostanziali e di assoluta importanza. Infatti, a seguito della contestata eliminazione del ponte dei calafatari via del Forte Casanova congiuntamente a via Trieste risultano le uniche vie per uscire da Ortigia. L’imbuto in via del Forte Casanova a causa del restringimento della careggiata occupata per più della metà, dall’area di cantiere dell’ex palazzo delle poste, rappresenta un pericolo che va immediatamente rimosso in considerazione della stagione turistica che vede arrivare oltre le autovetture dei residenti anche quelle dei visitatori per non parlare dell’eventuale via di fuga.

“Si aggiunge che al disagio procurato dal restringimento della strada – dice il consigliere della circoscrizione Ortigia, Andrea Carpinteri – corrisponde il mancato pagamento al Comune dei canoni per l’occupazione del suolo pubblico, che si aggira intorno alle centinaia di migliaia di euro”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *