Google+
Ultime Notizie

Siracusa. Concerto di Natale a Villa Reimann: in “Omaggio a Christiane Reimann

 

E’ questo il titolo del concerto che si terrà il 27dicembre, a Villa Reimann alle ore 18,00 in “Omaggio a Christiane Reimann”.

Si esibirà il duo composto dal Soprano siracusano Cristina Di Mauro e dalla Pianista milanese Nordilia Formenti.

Verrà proposto al pubblico presente in sala un viaggio musicale in cui le donne sono protagoniste assolute sia come eroine delle più famose opere musicali sia come esecutrici e compositrici di musiche memorabili.

Un percorso tutto al femminile, dunque, in cui il filo conduttore sarà l’amore   nelle sue diverse sfaccettature come la passione, la dedizione, il sacrificio e il coraggio; caratteristiche che hanno contraddistinto la vita stessa di Christiane Reimann.

 

Curriculum del duo Di Mauro – Formenti

Il duo, formato dal soprano Cristina Di Mauro e dalla pianista Nordilia Formenti, da diversi anni si esibisce in concerti e rassegne musicali. Il loro repertorio spazia dai brani dei più celebri compositori di opere e operette come Mozart, Verdi, Puccini, Lehar, Offenbach alle canzoni della tradizione classica italiana e internazionale. Entrambe svolgono l’attività artistica collaborando con diverse formazioni strumentali. Nel 2016, insieme ad altre due musiciste, hanno formato il quartetto “Le Tenere Armonie”.

Cristina Di Mauro, soprano siracusano, ha iniziato gli studi musicali nella sua città con il M. Antonino Cirinnà. Si è diplomata in canto, con il massimo dei voti, presso l’Istituto Musicale V. Bellini di Catania. Ha frequentato master di canto lirico con artisti di fama internazionale e si è perfezionata con il M. Vincenzo Manno e il soprano Francesca Scaini. Vincitrice di diversi concorsi nazionali e internazionali, da diversi anni vive a Milano dove collabora con numerose formazioni strumentali esibendosi in opere, concerti, recital ed eventi musicali.

Nordilia Formenti, nata a Milano, ha compiuto gli studi pianistici sotto la guida del M. Alberto Colombo diplomandosi presso il Conservatorio di Brescia. Ha proseguito gli studi di perfezionamento in didattica della musica con Carlo Delfrati. Ha collaborato con i “Pomeriggi musicali”. Da diversi anni svolge l’attività di accompagnatrice pianistica e quella di insegnante di pianoforte.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*