60 STAGIONE INDA A SIRACUSA NUOVE MISURE DI MOBILITÀ
Oggi prende il via la 60 stagione di spettacoli classici al teatro greco e per l’occasione il Comune di Siracusa ha adottato una serie di misure per ottimizzare la mobilità e ridurre l’impatto del traffico sulla città.

Misure che saranno in vigore dalla data odierna e fino al 6 luglio, con un ulteriore provvedimento il 17 luglio, e riguarderanno esclusivamente i giorni degli spettacoli.
Il provvedimento prevede percorsi e aree di sosta dedicati per bus turistici e taxi, il potenziamento dei parcheggi e delle navette per facilitare l’accesso al Teatro Greco, e la presenza costante della Polizia municipale per monitorare e adattare la viabilità in tempo reale.
I pullman diretti al Teatro Greco, in particolare, dovranno seguire percorsi specifici, come viale Paolo Orsi e viale Teracati, e parcheggiare in via Romagnoli.
In uscita, seguiranno la stessa strada o percorreranno il viale Teracati.
I taxi, invece, avranno aree di sosta riservate in viale Augusto, mentre i collegamenti da e per Ortigia avverranno attraverso una corsia preferenziale in piazza Euripide, viale Luigi Cadorna e viale Teocrito.
Per i cittadini e i visitatori che arriveranno in auto, sono stati previsti parcheggi gratuiti nelle aree di Elorina e Von Platen, con navette gratuite che li porteranno al Teatro. Inoltre, per chi decide di parcheggiare nelle vicinanze di Ortigia o al parcheggio Molo, sarà disponibile la linea navetta turistica 108.