Warning: Declaration of tie_mega_menu_walker::start_el(&$output, $item, $depth, $args, $id = 0) should be compatible with Walker_Nav_Menu::start_el(&$output, $data_object, $depth = 0, $args = NULL, $current_object_id = 0) in /web/htdocs/www.srlive.it/home/wp-content/themes/jarida/functions/theme-functions.php on line 1904
Siracusa, domani manifestazione dei pensionati davanti a Palazzo VermexioSiracusaLive | SRlive.it
Home / Se te lo fossi perso / Attualità / Siracusa, domani manifestazione dei pensionati davanti a Palazzo Vermexio

Siracusa, domani manifestazione dei pensionati davanti a Palazzo Vermexio

Nuove manifestazioni a Siracusa, stavolta sono i pensionati a scendere in piazza SPI Cgil, FNP Cisl e UIL Pensionati domani, 19 novembre, si ritroveranno davanti a Palazzo Vermexio per manifestare contro il silenzio progettuale e organizzativo che avvolge il Distretto socio-sanitario 48. Il sindacato dei Pensionati unitario, reduce da due incontri produttivi con i Sindaci di Augusta e Canicattini Bagni, rispettivamente del Distretto 47 e dell’Area Omogenea Distrettuale “Valle dell’Anapo”, torna a chiedere con fermezza un confronto con il sindaco Italia per comprendere cosa non è andato a buon fine nel funzionamento di questo importante strumento di produzione di servizi in favore degli anziani, dei disabili, dei non autosufficienti, dei non abbienti e delle famiglie tutte.

Ribadiamo la necessità di dare risposte all’intero territorio – affermano i tre segretari generali Valeria Tranchina, Vito Polizzi ed Emanuele Sorrentino.
L’appello è rivolto al Sindaco di Siracusa, rappresentante del Comune capofila del distretto 4, a cui viene attribuito un grande potenziale di aiuto grazie ai fondi strutturali europei, nazionali e regionali che potrebbe in parte convogliare in servizi a favore di una parte della popolazione che in questo momento si trova in grande difficoltà.

Siracusa non progetta e continua a non volersi confrontare con le forze sociali – continuano i tre rappresentanti del sindacato unitario – Abbiamo più volte ribadito che siamo a disposizione per contribuire alla individuazione delle emergenze e delle esigenze. Le istituzioni locali devono rendersi conto che è imprescindibile avviare una contrattazione sociale permanente”.

Un periodo di emergenza che sta acutizzando alcune problematiche e difficoltà già presenti sul territorio e che ha portato il Sindacato dei pensionari unitari ha riunirsi domani in protesta.
Giovedì mattina saremo in piazza Duomo nel pieno rispetto delle norme che disciplinano le manifestazioni” – concludono Valeria Tranchina, Vito Polizzi ed Emanuele Sorrentino – non in tanti proprio perché la fascia di persone che rappresentiamo è quella più fragile e a rischio, ma rivolgiamo l’appello a tutta la politica perché scenda con noi in piazza prendendo posizione su questo tema che, in periodo di Covid, deve rientrare tra le priorità.”

Jessica Pisano

Informazioni su Jessica Pisano

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

RSS
Follow by Email
YouTube