Home / Primo Piano / “A corto di legalità”, incontro con Claudio Fava Giovedì all’Istituto Insolera

“A corto di legalità”, incontro con Claudio Fava Giovedì all’Istituto Insolera

Nel vivo le iniziative inserite nel progetto “A scuola di corto per la legalità – Le vittime sconosciute della mafia”, nell’ambito del Piano dell’Offerta Formativa per l’anno scolastico in corso. Giovedì 5 dicembre, dalle 9 alle 12.30, presso l’istituto “Insolera” gli studenti incontreranno il presidente della Commissione regionale Antimafia, Claudio Fava.

“A corto di legalità” nasce per “promuovere la crescita competente e responsabile degli alunni delle scuole del territorio, attraverso la creazione di strumenti efficaci di difesa e di presa di coscienza nei confronti del problema della legalità intesa come lotta al disagio, all’emarginazione, alle mafie, alla corruzione, in quanto fenomeni presenti nella società e nella scuola, da combattere ed eliminare”.

Al progetto hanno aderito il “The Siracusa International Istitute”, i magistrati della Procura siracusana Andrea Palmieri ed Antonio Nicastro, gli Istituti comprensivi Archimede, Santa Lucia, Martoglio, Giaracà e Brancati, Paolo Giansiracusa e Manuel Giliberti del cda dell’Inda, l’attore Attilio Ierna, il video maker Peppe Migliara, gli Istituti superiori che partecipano alle l’attività di “Alternanza Scuola- Lavoro”.

Informazioni su Redazione

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*