AIZZA IL CANE PER NON PAGARE: DUE FERITI E UN ARRESTO A CATANIA”
Scene di violenza in pieno centro a Catania, dove un pregiudicato di 31 anni è stato arrestato dalla polizia dopo aver compiuto due rapine nello stesso market, nell’arco di un’ora, armato di coltello e con l’aiuto del proprio cane da guardia.

Nel primo blitz, l’uomo ha fatto la spesa ma si è rifiutato di pagare e ha aizzato l’animale contro il figlio del titolare, ferendolo con un morso alla gamba. Il giovane è caduto a terra, sotto gli occhi del padre e di un parente accorso in soccorso. Anche quest’ultimo è stato minacciato con il cane.
A distanza di un’ora, il 31enne è tornato nello stesso market, pretendendo 150 euro che avrebbe perso poco prima. Poi ha afferrato alcune bibite e, al nuovo rifiuto di pagare, ha minacciato i presenti con un coltello, aizzando di nuovo l’animale che stavolta ha aggredito il titolare.
Gli agenti, ancora in zona per le ricerche, hanno individuato l’uomo in fuga e lo hanno bloccato dopo un breve inseguimento. Il cane è stato affidato a un veterinario, mentre il rapinatore è finito in carcere con l’accusa di rapina aggravata. L’uomo era già sottoposto a misure di sorveglianza per precedenti legati a furti, spaccio e resistenza a pubblico ufficiale