Warning: Declaration of tie_mega_menu_walker::start_el(&$output, $item, $depth, $args, $id = 0) should be compatible with Walker_Nav_Menu::start_el(&$output, $data_object, $depth = 0, $args = NULL, $current_object_id = 0) in /web/htdocs/www.srlive.it/home/wp-content/themes/jarida/functions/theme-functions.php on line 1904
Al via da domani “Caro Dino ti scrivo…”SiracusaLive | SRlive.it
Home / Cultura / Al via da domani “Caro Dino ti scrivo…”

Al via da domani “Caro Dino ti scrivo…”

Molto di più che un “semplice” (e dovuto) momento di ricordo. Sarà, piuttosto, l’inizio di un “viaggio” che, tra aneddoti e testimonianze, tra racconti inediti, curiosità e analisi, ci porterà a scoprire e raccontare Siracusa e le sue trasformazioni degli ultimi decenni utilizzando un particolare punto di osservazione: quello di un indiscusso protagonista della scena giornalistica (e non solo) siracusana.

Il ciclo di incontri e conversazioni per ricordare Dino Cartia, nel decimo anniversario della scomparsa del poliedrico giornalista, volto-simbolo dell’emittenza televisiva locale, editore e animatore di numerose iniziative, rappresenta un altro importante “capitolo” del programma degli appuntamenti estivi promosso da Alfio Neri per la cultura con il supporto di G60 #GENERAZIONESESSANTA – idee, progetti, esperienze – .

L’appuntamento con il primo incontro del ciclo Caro Dino ti scrivo… è per domani, giovedì 21 luglio, alle ore 18.45, nel dehors della pasticceria Neri (via Pausania) a Siracusa.

Quello di domani sarà un primo passo al quale ne seguiranno altri: utilizzando una formula quasi epistolare, si susseguiranno per tutta l’estate incontri e conversazioni che, prendendo le mosse dalle parole e dagli interventi di Dino Cartia, serviranno ai diversi protagonisti di riflettere su come sia cambiata la città e quanto attuale sia ancora quella sua “storica” affermazione Siracusa persa era, persa è, persa sarà.

L’incontro di domani pomeriggio privilegerà un racconto decisamente più privato e centrato sulla dimensione più familiare – e meno nota -: a conversare con il giornalista Prospero Dente saranno Barbara Cartia, figlia di Dino, e Tiziana Blanco, fotografa e nipote cresciuta “nel segno dello zio Dino”. Ad introdurre l’appuntamento saranno, come di consueto, l’imprenditore dolciario e “provocatore culturale” per passione Franco Neri e il giornalista Aldo Mantineo, promotori del ciclo di incontri.

Informazioni su Redazione

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

RSS
Follow by Email
YouTube