Warning: Declaration of tie_mega_menu_walker::start_el(&$output, $item, $depth, $args, $id = 0) should be compatible with Walker_Nav_Menu::start_el(&$output, $data_object, $depth = 0, $args = NULL, $current_object_id = 0) in /web/htdocs/www.srlive.it/home/wp-content/themes/jarida/functions/theme-functions.php on line 1904
Anf prende le distanze dal l’astensione dalle udienzeSiracusaLive | SRlive.it
Home / Se te lo fossi perso / Anf prende le distanze dal l’astensione dalle udienze

Anf prende le distanze dal l’astensione dalle udienze

Il permanere della emergenza epidemiologica da Covid-19, impone uno straordinario sforzo organizzativo volto a rendere compatibile la esigenza di accesso e di fruizione del servizio Giustizia con quello di contenimento degli assembramenti e delle occasioni di diffusione del contagio.

A tal fine, l’A.N.F. Sezione di Siracusa, in qualità di sindacato dell’Avvocatura, ritiene imprescindibile coltivare costantemente il dialogo e la collaborazione già avviati con l’Autorità Giudiziaria, con le Associazioni dell’Avvocatura, con le Rappresentanze del personale amministrativo del Tribunale, con le Rappresentanze Sindacali della Magistratura e con ogni altra Associazione sensibile al tema dell’efficienza del servizio Giustizia, anche nel contesto pandemico attuale.

L’A.N.F. Sezione di Siracusa, conformemente alle proprie radici, prende le distanze dalla astensione proclamata dall’Assemblea degli Avvocati, temendo che tale iniziativa possa ostacolare, piuttosto che favorire, ogni sforzo volto al superamento delle criticità riscontrate ed alla individuazione di modelli organizzativi idonei a migliorare la qualità dei servizi giudiziari.

Questo è il momento del dialogo e della mediazione per la risoluzione dei gravi problemi che affliggono il servizio giustizia a causa della pandemia, motivo per cui dobbiamo lavorare per affrontarli insieme agli altri operatori del servizio giustizia.

Riteniamo che la astensione proclamata dall’Assemblea degli Avvocati ci allontani dalla soluzione delle problematiche esistenti, che si sono aggravate con l’avvento della pandemia. Solo uno sforzo condiviso tra Magistratura, Avvocatura e Personale Amministrativo, può consentire di individuare le risposte adeguate alla pressanti richieste di servizio, tutelando nel contempo il diritto alla salute”

Per tali ragioni l’Associazione Nazionale Forense, Sezione di Siracusa, preso atto della disponibilità al dialogo ed alla collaborazione manifestata dal Presidente del Tribunale sin dal Suo insediamento, auspica che l’Assemblea degli Avvocati revochi la proclamata astensione.

Informazioni su Redazione

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*