Warning: Declaration of tie_mega_menu_walker::start_el(&$output, $item, $depth, $args, $id = 0) should be compatible with Walker_Nav_Menu::start_el(&$output, $data_object, $depth = 0, $args = NULL, $current_object_id = 0) in /web/htdocs/www.srlive.it/home/wp-content/themes/jarida/functions/theme-functions.php on line 1904
Antonello Mamo inizia la sua esperienza da direttore del parco archeologico della NeapolisSiracusaLive | SRlive.it
Home / Cultura / Antonello Mamo inizia la sua esperienza da direttore del parco archeologico della Neapolis

Antonello Mamo inizia la sua esperienza da direttore del parco archeologico della Neapolis

Antonello Mamo ha avviato la propria esperienza da direttore del Parco Archeologico della Neapolis, Eloro, Villa del Tellaro e Akrai. Sotto la sua egida sarà anche il museo archeologico regionale Paolo Orsi. Il decreto regionale, attreso già da almeno un mese, si aggiunge a quello che aveva confermato Savi Martinez alla direzione della Soprintendenza e Rita Insolia a quella della Galleria Bellomo.

Antonello Mamo è geologo, ha 63 anni, ed ha iniziato la sua esperienza lavorativa al Genio Civile, assunto a seguito del sisma del 1990. Giunto alla Soprintendenza, si è occupato, fra l’altro, della sezione Paesaggistica. In seguito ha prestato servizio al museo Paolo Orsi dirigendo la Sezione (Staff e Personale) per poi tornare in Soprintendenza di piazza Duomo.

Mamo ha preso il posto di Carlo Staffile che aveva preso la direzione del parco archeologico nell’agosto del 2020 a seguito della scomparsa di Calogero Rizzuto. Staffile ha guidato l’organismo istituzionale, quindi, per poco meno di due anni. Mamo ha già riferito di volere operare per la risoluzione dei problemi gestionali, che conosce molto bene. L’autonomia del parco della Neapolis consente di intervenire in tempi certi e celeri per la risoluzione delle problematiche che man mano si presentano.

Informazioni su Redazione

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

RSS
Follow by Email
YouTube