Home / Se te lo fossi perso / Politica / Antonio Nicita senatore: “Dedico l’elezione a mio padre”

Antonio Nicita senatore: “Dedico l’elezione a mio padre”

Nella debacle del centro sinistra l’unica notizia positiva è l’elezione di Antonio Nicita nel collegio uninominale del Senato. La sua elezione era stata annunciata già nel pomeriggio sui social ma la certezza assoluta p scattata solo in serata. Per un complicato conteggio di resti, il partito democratico ha ottenuto il quoziente utile perché scattasse il seggio a favore del siracusano Antonio Nicita.

Già in serata Nicita ha voluto dedicare l’elezione al palazzo Madama innanzitutto al padre Santi, da cui ha ereditato la passione per la politica. Una dedica particolare anche ad Egidio Ortisi, il suo professore di filosofia al lice classico.

Antonio Nicita ha voluto ringraziare anche Enrico Letta, che lo ha scelto dapprima nella squadra di tecnici del Pd, per la sua competenza economica, e poi lo ha nominato proprio nel collegio uninominale del Senato in Sicilia. La pattuglia siracusana a Roma, quindi, si arricchisce di un senatore quale Nicita, oltre che del deputato Luca Cannata di Fratelli d’Italia.

Informazioni su Redazione

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*