AmbientePrimo Piano

Arenella, recintata la piattaforma all’ex lido della Polizia

Si corre ai ripari all’Arenella. Dopo il nostro servizio di ieri, in cui è stato evidenziato il rischio per l’incolumità delle persone, questa mattina le quadre di operai hanno installato la recinzione metallica sul blocco in cemento armato all’ex lido della polizia mettendolo, di fatto, in sicurezza. Nei giorni scorsi, in tanti hanno parcheggiato moto e auto su quella piattaforma che presenza crepe e minaccia di crollare da un momento all’altro. La segnalazione era stata avanzata da un residente dell’Arenella, che ha realizzato una serie di riprese filmate che hanno costituito la base per un esposto alla procura aretusea per questo e altre problematiche connesse alla fruizione della spiaggia dell’Arenella.

L’inconveniente era stato evidenziato già da tempo e la piattaforma era stata interdetta alla fruizione del pubblico. Non era bastato, però, quanto fatto fino ad oggi, tanto più che, nello scorso weekend, complice la giornata di sole, tante persone si sono accalcate sul manufatto parcheggiando i ciclomotori e stazionando n ella spiaggia sottostante.

Relativamente al problema della visibilità del cartello di divieto di accesso alla spiaggia per motivi di sicurezza, i tecnici intervenuti all’Arenella, hanno girato il cartello evitando che questo sia nascosto dal muretto che è stato realizzato al confine con l’ex lido della Polizia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *