Home / Se te lo fossi perso / Attualità / Attentati e furti con spaccata, il Prefetto convoca il comitato per la sicurezza

Attentati e furti con spaccata, il Prefetto convoca il comitato per la sicurezza

Mentre il prefetto di Siracusa, Giusi Scaduto, ha convocato per domani una riunione straordinaria del comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, allargata ai rappresentanti delle associazioni di categoria, il partito democratico prova a scuotere l’ambiente cittadino. Il problema è legato all’escalation degli attentati intimidatori e dei furti con spaccata ai danni di diversi esercizi commerciali. “Ancora un’intimidazione ai danni di un commerciante, ancora un’esplosione nella notte, la recrudescenza di questi episodi criminali ci allarma e ci spinge a chiedere maggiore controllo e consapevolezza”. “Così Salvo Adorno, segretario provinciale del Partito Democratico di Siracusa.

“Il Partito Democratico esprime la sua solidarietà all’imprenditore vittima dell’ennesimo attentato e confida che le forze dell’ordine riescano ad assicurare alla giustizia i colpevoli”. “Occorre – prosegue Adorno – rimettere al centro della discussione politica il tema della criminalità organizzata che nell’ultimo periodo, con sempre maggiore evidenza, sta rialzando la testa con azioni eclatanti e pericolose per riaffermare il suo dominio sul territorio”. “Allo stesso tempo, occorre favorire e rimettere in moto quell’educazione alla legalità che in passato aveva portato ottimi risultati, aiutando le vittime di estorsione a denunciare i loro aguzzini ed a non lasciare il fenomeno sotto traccia”.  

Salvo Adorno

Segretario Provinciale Partito Democratico Siracusa

Informazioni su Redazione

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

RSS
Follow by Email
YouTube