Google+
Ultime Notizie

Atti vandalici su decine di palme a Santa Panagia: avviati i trattamenti per prevenire il punteruolo

15 delle 36 palme piantumate nel viale Santa Panagia sono state danneggiate in maniera grave a seguito di una “potatura aggressiva” da parte di ignoti. Le rimanenti essenze del “lotto A” sono state a loro volta potate in maniera lieve anche se non corretta, esponendole tutte comunque al punteruolo rosso.

Analogo danneggiamento ha interessato altre palme in via Ramacca e piazza Cosenza. A denunciare il fatto alla Polizia di Stato e al Comune, proprietario delle essenze, il titolare della ditta che ha in carico la manutenzione del verde cittadino in quell’area. L’ufficio del Verde ha immediatamente avviato i trattamenti fitosanitari previsti in questo caso specifico, perché la potatura, oltre che tecnicamente errata ed invadente, è avvenuta fuori stagione, esponendo le essenze all’aggressione del punteruolo rosso.

L’episodio è stato denunciato alle Autorità per individuare i responsabili mentre la Municipale intensificherà i controlli sui palmizi, presumibilmente presi di mira in quanto i rami di palma, in questo periodo, vengono utilizzati per la costruzione dei cosiddetti “incannizzati” usati nella pesca della lampuga.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*