CronacaPrimo Piano

Atto vandalico all’onorevole Ternullo: “Sono amareggiata ma tranquilla, si tratta di una ragazzata”

Di primo acchito per la parlamentare regionale Daniela Ternullo non sarebbe un atto casuale il taglio netto e deciso della gomma della ruota destra anteriore della sua Bmw X1. È stata un brutta sorpresa, inaspettata. Ma da un primo risconto oggettivo, nello sfondo della vita sia pubblica sia privata della Ternullo non ci sarebbero fatti che potrebbero anche minimamente sospettare gli autori del vile gesto.

Atti vandalici – ha scritto su Facebook – ai danni della mia auto. Atti non casuali. Mi sono interrogata, ma non trovo una risposta plausibile. Però è giusto informarvi, per condividere con voi e condannare questo gesto ignobile che esprime, nonostante si tratti in fondo di un danno irrisorio, una mentalità che noi, insieme, dobbiamo denunciare contrastare senza mezzi termini. Ogni santo giorno”. Questo ha denuncia su Facebook Daniela Ternullo, deputata regionale siracusana di Ora Sicilia, che condivide alcune foto del copertone della sua macchina tagliato.

Daniela Ternullo da poco ha sostituito all’Ars Giuseppe Gennuso – per il momento sospeso dalle sue mansioni. Per la deputata regionale si tratta di certo di un atto vandalico. Così come appare di primo acchito nello stereotipo collettivo e dopo il post pubblicato sul suo profilo Facebook; lo sfondo del sospetto di un avvertimento ad un esponente politico che ha dimostrato di avere la stoffa per continuare con successo la carriera politica. Oppure un messaggio inviato con un gesto che potrebbe essere riconducibile alla sua attività politica così come alla sua vita privata. Inquirenti e investigatori ripercorrono fatti e circostanze della sua vita nei mesi precedenti, nella speranza di trovare anche un minimo indizio.

Ma la deputata regionale, a freddo dice: “Non è un bel gesto. Sono amareggiata; ho dovuto presentare la denuncia del fatto, ma sono tranquilla. Si tratta di certo di una ragazzata”.  

C.A.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *