Home / Se te lo fossi perso / Augusta. Bullismo e legalità: i carabinieri incontrano gli studenti del Corbino

Augusta. Bullismo e legalità: i carabinieri incontrano gli studenti del Corbino

I Carabinieri della Stazione di Augusta nell’ambito del progetto di cultura e diffusione della legalità promosso dal Comando Provinciale Carabinieri di Siracusa in collaborazione con gli Istituti Scolastici della Provincia, hanno incontrato gli studenti del 2° Istituto Comprensivo megarese “O.M. Corbino”.
Le delicate tematiche, che interessano diverse fasce d’età e che non fanno distinzione di estrazione sociale, sono state trattate dal Comandante della Stazione di Augusta Luogotenente Paolo Cassia, in sinergia con la Dirigente Scolastica Dott.ssa Maria Giovanna Sergi, al quale gli studenti hanno posto numerose domande anche in relazione alle riflessioni che quotidianamente i ragazzi sviluppano con i docenti.
Alle nuove generazioni, nate nell’era dei social, è stato anche spiegato come gestire con intelligenza e correttezza i rapporti interpersonali mediante gli strumenti tecnologici che oggi si hanno a disposizione.
Questo incontro, quale momento di riflessione e approfondimento da parte dei militari dell’Arma, si è concluso lasciando il fondamentale messaggio: rispetto delle leggi, onestà e collaborazione con le Forze dell’Ordine.

Informazioni su Redazione

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*