Home / Se te lo fossi perso / Sport / Augusta, corsa e salto in alto in piazza duomo

Augusta, corsa e salto in alto in piazza duomo

Minigare di corsa e di salto in alto a scopo dimostrativo per i ragazzini della scuola di atletica promossa dalla socieà megarese Asd Atletica Augusta. I futuri “maratoneti” e atleti di salto in alto si sono dati appuntamento domenica mattina in piazza Duomo per questo importante appuntamento, alla presenza di molti genitori e di atleti in forza alla società, che da anni partecipano alle maratone nazionali e internazionali, tra cui i veterani Lino Traina e Carmelo Casalaina.

Molto soddisfatto il presidente Domenico Scali per il successo che ha ottenuto la manifestazione. “Oggi la nostra associazione sportiva è una delle società storiche di Augusta, direi la più longeva. Abbiamo ricevuto attestati di stima e questo ci fa onore, visto che siamo l’unica città a “sopravvivere” dopo 30 anni di attività con una sola associazione sportiva di atletica, rispetto alle altre città della provincia che ne annoverano diverse. – ha commentato Scali – Seppure da soli cinque anni in questa società, da atleta e da presidente, ritengo che il nostro bilancio sportivo in questi lunghi anni è positivo, e il merito va anche ai dirigenti e ai presidenti che mi hanno preceduto nella gestione della stessa. Oggi in piazza, – ha concluso Scali – abbiamo allargato la disciplina inserendo la specialità del salto in alto, dove abbiamo visto all’opera ragazzini con potenzialità tecniche che lasciano bene sperare per il futuro”.

L’Asd Atletica Augusta è composta da circa 50 atleti amatoriali, un gruppo femminile composto da sei atlete e da una scuola di atletica che è il fiore all’occhiello della società sportiva.

Francesco Giordano 

Informazioni su Redazione

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*