Home / Se te lo fossi perso / Attualità / Augusta, Muscatello: sale operatorie pronte per il primo settembre

Augusta, Muscatello: sale operatorie pronte per il primo settembre

Amministrazione comunale di Augusta e Asp spingono per il completamento dei lavori di ristrutturazione dell’ospedale “Muscatello” di Augusta. Nel corso di un incontro sono stati definiti percorsi e crono-programma per gli interventi di ristrutturazione in itinere.

La riapertura delle sale operatorie è prevista per il prossimo 1 settembre, previo completamento di tutte le operazioni di verifica e di collaudo necessarie al riavvio in sicurezza delle sale, i cui lavori sono stati già completati e consegnati dalla ditta incaricata. Il prossimo 6 agosto, intanto, sarà completato l’allacciamento della cabina elettrica, indispensabile al trasferimento dei reparti nel nuovo padiglione. Altro step, definito congiuntamente, riguarda il completamento della passerella di collegamento tra i due plessi ospedalieri i cui lavori saranno consegnati il prossimo 17 settembre. Ciò consentirà, a partire dal 28 settembre prossimo, il trasferimento nel nuovo plesso dei reparti di Radiologia, Patologia clinica e Pronto soccorso, i cui lavori attendono soltanto il collaudo.

Risultano già ultimati, invece, i lavori per l’adeguamento delle misure antincendio di entrambi i plessi e quelli eseguiti nei locali della Farmacia, nel piano seminterrato e nel vecchio Pronto soccorso, per i quali sono stati consegnati i lavori di manutenzione straordinaria.

Informazioni su Redazione

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*