Home / Se te lo fossi perso / Cronaca / Augusta, strappa lo zaino all’uomo che voleva aiutarlo: denunciato

Augusta, strappa lo zaino all’uomo che voleva aiutarlo: denunciato

I Carabinieri hanno denunciato in stato di libertà un avolese di 30 anni, originario di Avola ma residente ad, senza fissa dimora. Si è reso responsabile di furto con strappo ai danni di un cittadino srilankese. L’episodio è avvenuto intorno alle 18, quando la vittima ha composto il 112 per denunciare di aver subito il furto del proprio borsello. Infatti, dopo aver dato un passaggio verso la stazione ferroviaria a un soggetto da poco conosciuto, quest’ultimo gli aveva chiesto dei soldi per acquistare il biglietto del treno per fare rientro ad Augusta. Il cittadino srilankese aveva quindi aperto lo zaino e cercato dei soldi per aiutare il nuovo amico, quando lo stesso, approfittando della momentanea distrazione dell’uomo, gli ha strappato lo zaino (contenente circa 2000 euro in contanti destinati alla sua famiglia d’origine ancora residente nello Sri Lanka, oltre che una catenina d’oro) e si è dato a precipitosa fuga.

I carabinieri hanno raccolto la denuncia del cittadino srilankese e si sono messi alle ricerche dell’uomo, del quale la vittima aveva fornito descrizione fisica ed utenza telefonica a lui intestata.

Lo stesso, qualche ora dopo, è stato rintracciato in un albergo di Augusta, presso il quale aveva prenotato una camera, trovandolo ancora in possesso di tutti gli effetti personali e del denaro sottratti al povero malcapitato.

Informazioni su Redazione

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

RSS
Follow by Email
YouTube