Home / Se te lo fossi perso / Attualità / Augusta, Unitre incontra l’associazione Icaro

Augusta, Unitre incontra l’associazione Icaro

L’Unitrè incontra l’Associazione onlus Progetto Icaro Augusta. L’evento si è svolto nell’aula magna del secondo istituto comprensivo Arangio Ruiz di Augusta. Due mondi apparentemente diversi ma molto simili che fatalmente sono destinati ad incontrarsi, l’università delle terze età (diversamente giovani) e i ragazzi con disabilità del Progetto Icaro (diversamente abili).

L’Università della Terza Età di Augusta, nelle vesti del  presidente Giuseppe Caramagno, ha inteso premiare l’associazione Icaro presieduta da Enzo Toscano, con il titolo di “Concittadini Testimoni di Umanità” insignendola di una targa recante le motivazioni di tale scelta e di un assegno recante una cifra che sarà utile per proseguire il lavoro che giornalmente l’associazione porta avanti sul territorio.

La serata è stata allietata da una tombolata, arricchita di tanti premi messi a disposizione dalla stessa Unitre e dall’esibizione dei ragazzi di Icaro che, sotto l’abile regia del clown Andrea “Unnicu” D’Amico, hanno messo in scena alcuni sketch di uno spettacolo ancora in preparazione.

“Quando a parlare è il cuore, non si rischia mai di sbagliare – ha commentato il presidente dell’Unitrè Augusta Caramagno – con questa frase voglio riassumere lo spirito di questa serata”. Un incontro che premia e rafforza lo spirito di abnegazione dei tanti volontari del Progetto Icaro, che giornalmente si spendono in favore di questi ragazzi con disabilità. “Diversamente Giovani” e “Real Joy Ambassadors” un incontro tra esperienze mature e vite sospese, tenacemente attaccate ad un esile filo – ha commentato Toscano – solo grazie all’amore e alla generosa solidarietà di una realtà come l’Unitre, si riesce ad intravedere un futuro, che seppure incerto, si colora ogni giorno di sfumature diverse”.

Francesco Giordano

Informazioni su Redazione

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*