Autotrasportatore pachinese muore travolto dal suo camion
Ancora una morte bianca della quale è rimasto vittima un autotrasportatore di Pachino. La tragedia si è consumata ieri mattina poco dopo le ore 11, in una cava di Montirone nel territorio Bresciano. Salvatore Dugo 37enne originario residente a Cermenate è morto schiacciato dal suo camion.
Il cadavere è stato trasportato all’obitorio dell’ospedale di Brescia in attesa di essere sottoposto ad autopsia, come disposto dalla Procura di Brescia. Il magistrato ha anche disposto il sequestro del mezzo pesante.
L’incidente è avvenuto in via Circonvallazione 1, nella grande Cava Bettoni. Secondo quanto ricostruito dagli investigatori dei carabinieri della stazione di San Zeno nell’immediatezza del fatto, due camion stavano facendo manovra in mezzo a cumuli di ghiaia.
Il pachinese sarebbe sceso dal proprio camion per indicare la manovra al collega. Inavvertitamente, il camion da cui era sceso si sarebbe messo in movimento, travolgendolo e schiacciandolo contro l’altro camion ceh lo ha colpito alle spalle senza che l’autotrasportatore potesse mettersi in guardia ed evitare così l’impatto. La strada su cui si trovavano i camion era in leggera pendenza e al momento non viene esclusa alcuna ipotesi per spiegare la disgrazia, compresa quella che Dugo possa non avere bene innestato il freno a mano. La vittima è stata soccorsa immediatamente dai compagni di lavoro che hanno fatto intervenire l’elisoccorso del 118, avendo notato la gravità delle ferite riportate dall’uomo. Ma a nulla sono valsi i soccorsi, la vittima è spirata poco dopo.