Home / SE TE LO FOSSI PERSO / Politica / Avola, a rischio il corso di laurea in Scienze del servizio sociale

Avola, a rischio il corso di laurea in Scienze del servizio sociale

A rischio il corso di laura in Scienze del Servizio sociale al Cumo di Noto “Stagno d’Alcontres”, il sindaco di Avola Luca Cannata chiede al presidente facente funzioni del CuMo Corrado Spataro di far valere le ragioni dei tanti ragazzi che si sono iscritti ed evitare di far andar via i tanti giovani che intendono laurearsi a Noto.

Il Comune di Avola è infatti socio del Consorzio universitario del Mediterraneo orientale e il primo cittadino ha ricevuto la segnalazione dagli studenti che, nonostante le iscrizioni già effettuate e le tasse pagate dagli studenti, sono così costretti a recarsi a Messina per frequentare le lezioni (già iniziate da un mese, che inizialmente si sarebbero dovute tenere in via telematica) o quanto meno per tenere gli esami.

“Chiedo al consiglio di amministrazione di attivarsi per aiutare i ragazzi – le parole del sindaco Cannata – parliamo di circa 120 iscritti in tutto. Li invito a intervenire con il rettore dell’università degli Studi di Messina per discutere sul presente e sul futuro del corso di laurea”.

Informazioni su Redazione

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

RSS
Follow by Email
YouTube