Home / Se te lo fossi perso / Cronaca / Avola, blitz dei carabinieri nel rione Santa Lucia

Avola, blitz dei carabinieri nel rione Santa Lucia

Blitz all’alba da parte dei carabinieri in una delle note piazze di spaccio di Avola. Con l’ausilio di un elicottero e con l’impiego di unità cinofile, i carabinieri hanno eseguito un controllo straordinario del territorio nelle palazzine popolari di contrada Santa Lucia. Un servizio cosiddetto di alto impatto che ha visto il coinvolgimento anche dell’unità speciale Squadrone Carabinieri Eliportato “Cacciatori Sicilia” e l’intervento del servizio veterinario dell’Asp di Siracusa e degli operatori dell’Enel.

L’attenzione dei militari dell’Arma è stata concentrata nella scoperta di armi e munizionamento di varia natura, nascosti in anfratti e in nascondigli nei palazzi presi di mira dagli investigatori. Rilevante anche il sequestro di circa due chili e mezzo di sostanze stupefacenti. Al vaglio della Procura di Siracusa la posizione di alcune persone che sono state poste in stato di fermo di polizia giudiziaria.

Nel corso dei controlli sono stati rinvenuti in un box, ricavato in un porticato condominiale, alcuni cavalli sottoposti al controllo del veterinario inviato dall’azienda sanitaria provinciale. Gli operatori del gestore del servizi elettrico hanno verificato i quadri elettrici delle palazzine alla ricerca di inquilini che avessero manomesso i contatori.

Informazioni su Redazione

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

RSS
Follow by Email
YouTube