Cronaca

Avola, caso Carmen Grande: affidato l’incarico per l’assistenza domiciliare, si avvia la dimissione dal reparto di rianimazione

Il caso della giovane Carmen Grande, ricoverata nel reparto di Terapia intensiva dell’ospedale Di Maria di Avola, si avvia a soluzione.

La paziente era stata presa in carico dalla struttura ospedaliera, considerate le sue condizioni e tuttavia, la necessità di assicurarle un setting assistenziale più appropriato, ha indotto l’Asp di Siracusa ad avviare un piano di assistenza individuale al proprio domicilio.

Le difficoltà iniziali per l’organizzazione dell’assistenza domiciliare della giovane sono state superate con un provvedimento del direttore del Distretto sanitario di Noto Giuseppe Consiglio del 16 giugno scorso per l’affidamento dell’incarico assistenziale ad una cooperativa specializzata che ha già preso contatti operativi con il direttore del reparto di Anestesia e Rianimazione dell’ospedale di Avola. Oggi sarà avviata la procedura di dimissione dal reparto con l’organizzazione della assistenza domiciliare per il trasferimento protetto della giovane, nei prossimi giorni, con la presa in carico a domicilio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *