Home / Se te lo fossi perso / Cronaca / Avola, controlli a tappeto dei carabinieri

Avola, controlli a tappeto dei carabinieri

I carabinieri hanno eseguito controlli ad Avola. Particolare attenzione è stata riservata ai luoghi di aggregazione di massa, con pattuglie a piedi sulle spiagge, nel centro storico del paese e nei luoghi di abituale aggregazione dei più giovani, finalizzate non solo a prevenire e reprimere reati, ma anche a sensibilizzare la cittadinanza al rispetto delle regole che disciplinano il codice della strada.

Incisivi i controlli alla circolazione stradale, con posti di controllo effettuati lungo le principali arterie stradali del comune: in sintesi, 126 mezzi e 184 persone controllate negli ultimi due giorni, con un totale di 16 sanzioni amministrative elevate per infrazioni varie al codice della strada.

2 persone sono state colte alla guida sprovvisti di patente perché mai conseguita: per loro, alla luce scatta una sanzione amministrativa pari a cinquemila euro ed il fermo amministrativo del mezzo. Sono state contestate ulteriori 14 sanzioni amministrative per violazione di varie norme del codice della strada di cui 8 per guida senza casco con relativo fermo amministrativo dei ciclomotori per 60 giorni, 3 per circolazione con veicolo sprovvisto di copertura assicurativa obbligatoria, 1 per circolazione senza documenti di guida al seguito, 1 per omessa revisione del veicolo ed 1 per inottemperanza all’alt intimato dai militari operanti.

Dei 24 automobilisti sottoposti a pre-test, nessuno ha fatto registrare un tasso alcolemico superiore ai limiti di legge: un risultato, quest’ultimo, particolarmente incoraggiante, sintomatico di una sempre maggiore presa di coscienza della reale pericolosità del porsi alla guida sotto l’influenza di sostanze alcoliche.

Informazioni su Redazione

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

RSS
Follow by Email
YouTube