Google+
Ultime Notizie

Avola, sicurezza stradale: elevate sanzioni per guida senza casco e senza assicurazione

Recenti episodi di cronaca hanno riportato l’attenzione sulla sicurezza stradale e sul necessario contrasto alle più diffuse forme di violazioni alle norme del codice della strada.

I comportamenti più irrispettosi alla guida si registrano soprattutto nelle affollate zone balneari e gli autori sono quasi sempre giovani o giovanissimi neopatentati alla guida di auto o moto di grossa cilindrata.
L’imperizia unita all’alta velocità sono spesso gli ingredienti principali dei più gravi sinistri stradali avvenuti nel territorio di competenza della Compagnia di Noto.

Per contrastare questo fenomeno, i Carabinieri della Compagnia di Noto hanno programmato una serie di controlli straordinari del territorio che quotidianamente interesseranno tutti i comuni che insistono nella parte sud orientale della provincia aretusea.
Il primo comune interessato dal dispositivo composto da 3 autoradio del Nucleo Operativo e Radiomobile ed una pattuglia della locale Stazione dell’Arma, è stato dispiegato su Avola. Contemporaneamente i 4 equipaggi hanno passato al setaccio il lungomare, il borgo marinaro ed altre zone frequentate da giovanissimi a bordo di auto e moto.

In poche ore sono stati contravvenzionati 3 motociclisti per non avere indossato il casco, 5 automobilisti sorpresi alla guida senza assicurazione ed un giovane per guida senza patente.

I servizi straordinari di controllo della circolazione stradale si affiancano ai quotidiani servizi preventivi messi in campo da militari in uniforme ed in abiti civili che giorno e notte pattugliano il territorio di competenza della Compagnia Carabinieri di Noto.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*