Politica

Base Riformista PD Sicilia – Inopportuna la rinomina di Razza alla guida della Sanità siciliana

«Il Presidente Musumeci poteva avere la decenza di aspettare che la vicenda che ha coinvolto il suo pupillo Ruggero Razza in una indagine giudiziaria, quantomeno assumesse quella chiarezza che tutti i siciliani si aspettano, prima di rimetterlo alla guida dell’Assessorato alla Sanità, facendo così prevalere i propri interessi politici a quelli dell’intera Sicilia».

Così Paolo Amenta, Coordinatore di Base Riformista PD per la Sicilia, dopo la rinomina di Ruggero Razza, indagato per l’alterazione dei dati sull’emergenza Covid in Sicilia.

«Il Presidente Musumeci ha perso una buona occasione – ha concluso Paolo Amenta – per dare una sterzata in positivo alla Sanità siciliana, che con Razza non brillava certamente di efficienza, basti pensare allo sfascio della Medicina territoriale, cuore pulsante del sistema sanitario delle nostre comunità, come l’emergenza Covid ha evidenziato. Per non parlare del sistema ospedaliero, dei disagi che vivono i reparti ordinari, l’ormai cronica carenza di personale, e dello stato confusionale nella gestione dei tamponi e degli hub vaccinali. È una questione di stile, Musumeci con questo provvedimento ha scelto lo stile peggiore restando fedele al detto, cambiare tutto per non cambiare niente».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *