AttualitàPrimo Piano

Boom di telespettatori per la diretta di Tris Rende-Siracusa

Un luogo comune vuole che i mezzi d’informazione tradizionali siano in crisi, soffocati dal web e dalla rivoluzione dell’informazione on line. Se si guardano i dati generali e la media ponderale, sia per la tv che per la carta stampata, non c’è da stare allegri. Se però si guarda ad un dato riferibile a produzione di programmi specifici, ecco che ilo dato si ribalta e i numeri danno ragione a chi oggi investe sui mezzi d’informazione tradizionali.

Il riferimento è alla diretta televisiva di domenica scorsa, realizzata da Tris, in occasione dell’ultima partita del campionato di serie D, che ha visto il città di Siracusa protagonista a Rende e con i successivi festeggiamenti per l’avvenuta promozione sul campo. Davanti ai teleschermi, a seguire tutte le fasi dell’incontro e quelle successive, ben 46 mila telespettatori soltanto nella provincia di Siracusa, secondo i dati diffusi da Auditel e certificati dalla polizia postale. Il dato va arricchito dalla diretta streaming sui siti riconducibili alla storica emittente siracusana, Tris.it e srlive.it entrambi sold out durante tutto il periodo del collegamento in diretta con Rende.

Anche la diretta televisiva dell’ottava di santa Lucia, ha fatto registrare ascolti importanti. Infatti, durante le fasi salienti dell’uscita e poi dell’entrata del simulacro della patrona di Siracusa, i dati Auditel si attestano a 37 mila telespettatori.

E se gli scettici continuano a recriminare fatti e condizioni legate alla nostra sub cultura, ecco che i dati confermano che quando si lavora con dedizione, impegno e professionalità, i risultati sono dietro l’angolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *