Home / Se te lo fossi perso / Cronaca / Buccheri, due arresti per droga durante il Medfest

Buccheri, due arresti per droga durante il Medfest

Due persone sono finite in manette  perché sorpresi dai carabinieri in possesso di droga mentre partecipavano al Medfest, che si è celebrato lo scorso fine settimana a Buccheri. Ad operare sono stati i Carabinieri della Compagnia di Noto, nell’ambito di mirati servizi finalizzati alla prevenzione ed alla repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti effettuati in concomitanza della nota festa medievale, hanno tratto in arresto in flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di marijuana Giacomo Mendola, operaio di 38 anni con precedenti per reati contro il patrimonio e la persona e Emanuele Muratore di 31 anni con precedenti per reati contro il patrimonio ed in materia di sostanze stupefacenti.

A seguito di perquisizione personale i due uomini sono stati trovati in possesso di complessivi 26 grammi di marijuana già suddivisa in 18 dosi confezionate con della carta stagnole e pronte per essere vendute.

Al termine delle formalità di rito gli arrestati sono stati accompagnati presso le proprie abitazioni, al regime degli arresti domiciliari, in attesa della celebrazione del rito direttissimo presso il Tribunale di Siracusa.

Nell’ambito dei medesimi controlli i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno segnalato alla Prefettura di Siracusa quali assuntori di sostanze stupefacenti 3 persone nonché elevato 2 contravvenzioni ai sensi dell’art. 193 del Codice della Strada in quanto due automobilisti sono stati controllati alla guida del rispettivo autoveicolo in assenza di copertura assicurativa.

Informazioni su Redazione

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*