Home / Cultura / Buccheri più bel borgo di Sicilia, il sindaco Caiazzo: Orgoglioso”

Buccheri più bel borgo di Sicilia, il sindaco Caiazzo: Orgoglioso”

Buccheri si è aggiudicata la palma di più bel borgo di Sicilia 2021: Dopo due settimane di votazioni on line, Buccheri ha messo in riga tutti gli altri comuni in gara. Ha raccolto

11.396 voti di preferenza. Al secondo posto, del concorso ideato dal sito Custonaciweb, il borgo di Sutera con 11.023 voti. L’obiettivo del contest è offrire una vetrina nella quale specchiare il meglio di ciascun borgo, obiettivo raggiunto grazie alla partecipazione di migliaia di utenti che hanno reso virale sui social il contest.

“Riconosco che non sono riuscito a trattenere l’emozione e di getto ho pubblicato la notizia tanto attesa dell’esito del social contest di CustonaciWeb – hja commentato a caldo il sindaco di Buccheri, Alessandro Caiazzo – Ma non posso non ricordare questi giorni frenetici fatti di condivisioni, di collaborazione, di solidarietà e di partecipazione. La Comunità di Buccheri è orgogliosa di far parte della grande famiglia di questa Provincia, che senza sosta si è immolata in una “gara” che ha fatto emergere, in tutto il suo splendore, un territorio che ha lottato in modo unanime e compatto. Era solo un gioco, ma questo gioco ha tirato fuori il meglio di tutti noi. Concludo con una dedica che ritengo doverosa; Buccheri è oggi “il più bel borgo di sicilia 2021”, ma la Provincia di Siracusa è altrettanto la più orgogliosa e bella Provincia di Sicilia”.

Non è mancata la suspence soprattutto al momento del conteggio dei voti, come rileva lo stesso sindaco di Buccheri: “Abbiamo constatato che tra le migliaia di voti pervenuti, alcuni risultano provenienti da profili falsi a pagamento. Tra tutti salta all’occhio un blocco di 100 reaction Wow comparse alle 18.30 e altre successivamente. Prima di proclamare il vincitore, ci siamo presi tutto il tempo necessario per ricontrollare e conteggiare i voti”. Alla fine, tutto è andato per il meglio.

Informazioni su Redazione

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

RSS
Follow by Email
YouTube