Google+
Ultime Notizie

Cafeo: Via libera agli aiuti ai parchi acquatici

“Grazie al lavoro del gruppo di Italia Viva all’Ars e in seguito ad un’audizione in III Commissione da me promossa, è stato approvato un emendamento del Governo alla legge di stabilità regionale che estende gli aiuti destinati al comparto Turismo e Spettacolo anche ai parchi tematici e acquatici siciliani”.

Lo rende noto l’On. Giovanni Cafeo, Segretario della III Commissione ARS Attività Produttive.

“Quello dei parchi tematici e aquatici è un settore importante che basava gran parte del proprio successo sull’aggregazione delle persone – spiega l’On. Cafeo – di fatto su quell’assembramento che in questo momento di lotta al Covid-19 resterà ancora per molto tempo vietato, causando gravissimi danni economici agli operatori del settore”.

“Era dunque giusto inserire queste categorie di imprese turistiche tra coloro che potranno accedere agli aiuti regionali – prosegue l’On. Cafeo – anche alla luce di un quadro generale che si conferma drammatico, come dimostrato dai dati provinciali sul settore resi noti oggi da CNA Siracusa ma che possono tranquillamente essere estesi in proporzione a tutta la regione”.

“Le previsioni di ripresa restano timide, in attesa anche di un vaccino definitivo che metta fine alla pandemia – conclude Giovanni Cafeo – ma nel frattempo è auspicabile che oltre alle misure legate al sostegno in emergenza degli imprenditori, la Regione metta in atto una strategia di rilancio turistico per il medio e lungo termine, coinvolgendo nella programmazione i principali protagonisti del settore”.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*