Home / Se te lo fossi perso / Sport / Calcio, l’Asd Siracusa alle grandi manovre. Il Real riparte da Gallo

Calcio, l’Asd Siracusa alle grandi manovre. Il Real riparte da Gallo

Mentre la famiglia Cutrufo sfoglia, come ogni anno di questi tempi, la classica margherita per un possibile rilancio della squadra azzurra o per un passaggio di mano ad altra cordata, le altre squadre siracusane dilettantistiche si stanno muovendo con progetti chiari e con la scelta mirata di uomini cui affidare le strategie tecniche ed organizzative per la prossima stagione.

In casa ASD Siracusa la cocente delusione per la sconfitta nei playoff contro il Giarre ha lasciato il segno.

Non ci sono margini per un eventuale ripescaggio in serie D e mister Giovanni Ignoffo come anche i calciatori Lele Catania, Giuseppe Grasso e Luca Palmisano attendono segnali di risveglio. Il dirigente sportivo Salvo Montagno, ormai ex del Real Siracusa, ha intavolato una trattativa con la famiglia Currufo per rilevare il titolo Sportivo ma al momento le parti sono molto distanti per una trattativa da concludere in tempi brevi.

Il Real Siracusa del Presidente Antonello Liuzzo ha cooptato i nuovi dirigenti Carmelo Cristauro, Michele Formisano, Santi Lo Tauro e Michele Angelica. Un budget adeguato al prossimo torneo di Eccellenza Regionale con la guida tecnica affidata a mister Danilo Gallo che porta con sé il suo fidato secondo Seby Salamone. Già trattativa conclusa per la conferma del capitano Pierpaolo Ruiz e del ritorno del centrocampista Bryan Quarto.

A breve ci saranno altri calciatori, tutti scelti da mister Gallo, che vestiranno il biancorosso. La Erregi Siracusa, diretta da Rita Pepoli, ha scelto il suo nuovo allenatore che sarà Ernesto Maiorca. La mancata riconferma di Luca Filicetti ha lasciato parecchi dubbi sulla bontà del progetto ma i costi di gestione dopo la pandemia hanno fatto prevalere una linea da seguire tutta di marca siracusana.

Informazioni su Redazione

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

RSS
Follow by Email
YouTube