Se te lo fossi perso

CALCIO SERIE C FEMMINILE: SIRACUSA ESORDIO CONTRO IL CATANIA

La Lega Nazionale Dilettanti ha ufficializzato la composizione ed il relativo calendario gare del girone C della serie C di calcio femminile.

Il Siracusa Calcio del Presidente Alessandro Ricci e del Responsabile di Settore Presidente Aziz Muddih sarà ai nastri di partenza di un torneo che si preannuncia avvincente e  di ottimo livello tecnico.

L’FC Palermo che fa capo al City Group dello Sceicco Mansour, il Catania FC del Gruppo Australiano di Ross Pelligra e da questa stagione il Siracusa di Alessandro Ricci accenderanno i riflettori su questo campionato che abbraccia tutta l’Italia Meridionale.

Il Siracusa ha confermato lo Staff Tecnico con il Mister Luciano Buda ed ha ingaggiato 12 nuove calciatrici che porteranno esperienza ed innalzeranno il livello tecnico delle leonesse azzurre.

Il Catania ha scelto un nuovo allenatore in Pierpaolo Alderisi con Peppe Scuto nominato Redponsabile dell’area Tecnica.

Il Palermo ha rinunciato a Mister Rosario Argento e alla Responsabile di settore Antonella Licciardi.

Nuova Allenatrice della squadra rosanero sarà Rosalia Pipitone, tecnico emergente del panorama calcistico siciliano e nazionale. La Pipitone vanta da calciatrice diverse presenze nella Nazionale Italiana Femminile disputando anche il mondiale in Francia 2019.

Per quanto riguarda il Siracusa di Mister Luciano Buda, le Leonesse hanno iniziato la preparazione precampionato sull’ erba sintetica dello stadio Simoncini di Belvedere.

L’8 settembre esordio delle azzurre a Nesima alle 15,30 contro il Catania. Seconda di campionato contro il Palermo al Nicola De Simone.

Francesca Sosti, Sara Profumo, Nacka Rossi, sono solo alcune delle nuove giocatrici azzurre che faranno parte del progetto Siracusa Calcio 1924.

La calciatrice spagnola Gonzales sarà poi l’elemento più esperto del gruppo squadra.

Ha lasciato il Siracusa Martina Salvoldi che non ha accettato la proposta economica del Club Azzurro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *