Se te lo fossi perso

CALDO TORRIDO, AGRICOLTORE STRONCATO DA UN MALORE NELLE CAMPAGNE DI LENTINI


Una nuova tragedia legata al caldo estremo colpisce il territorio siracusano. Il corpo senza vita di un uomo è stato ritrovato ieri pomeriggio in un appezzamento di campagna in contrada Serravalle, a pochi chilometri da Lentini.

Si tratta di un agricoltore in pensione di 58 anni, originario di Palagonia, in provincia di Catania. Secondo una prima ricostruzione, l’uomo si era recato da solo nei propri terreni, nonostante le temperature roventi.

A stroncarlo sarebbe stato un malore improvviso, probabilmente un colpo di calore. A dare l’allarme, alcuni passanti che hanno notato il corpo a terra e allertato subito i soccorsi. Purtroppo per l’uomo non c’è stato nulla da fare.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Augusta e il personale del 118. La Procura di Siracusa ha disposto l’ispezione cadaverica per chiarire le esatte cause del decesso, ma non ci sarebbero dubbi sulla correlazione con le alte temperature.

Con l’intensificarsi dell’ondata di calore, si alza il livello di allerta per le categorie più esposte, come lavoratori agricoli e anziani.

Un’altra vittima, purtroppo, di un’estate sempre più estrema.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *