CALTANISSETTA ARMI CLANDESTINE NELLE CAMPAGNE: DUE ALLEVATORI ARRESTATI
Allevatori di bestiame, ma anche appassionati – illegalmente – di armi. È quanto emerso dai controlli eseguiti dai carabinieri nelle aree rurali del Nisseno, che hanno portato all’arresto di due uomini, di 53 e 63 anni, entrambi di Niscemi, per detenzione abusiva di armi clandestine e munizioni.

Nel primo caso, in un ovile a Gela, in contrada Feudo Nobile, i militari hanno rinvenuto un fucile da caccia Franchi calibro 12 con matricola abrasa, nascosto in un magazzino, insieme a cartucce calibro 12 e 357 Magnum.
Nel secondo intervento, all’interno di un’azienda agricola in contrada Scomunicata, a Niscemi, è stata trovata una pistola Parabellum 9×19, anch’essa con matricola abrasa, completa di caricatore con quattro colpi.
I due allevatori sono stati arrestati e sottoposti agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico. Le indagini proseguono per chiarire la provenienza delle armi e accertare eventuali legami con attività illecite nel territorio.
L’operazione rientra in un più ampio piano di controllo delle zone rurali, spesso utilizzate come rifugio per armi o materiali illegali.