Warning: Declaration of tie_mega_menu_walker::start_el(&$output, $item, $depth, $args, $id = 0) should be compatible with Walker_Nav_Menu::start_el(&$output, $data_object, $depth = 0, $args = NULL, $current_object_id = 0) in /web/htdocs/www.srlive.it/home/wp-content/themes/jarida/functions/theme-functions.php on line 1904
Camera di commercio, continua la lotta contro l’accorpamentoSiracusaLive | SRlive.it
Home / Se te lo fossi perso / Politica / Camera di commercio, continua la lotta contro l’accorpamento

Camera di commercio, continua la lotta contro l’accorpamento

Il cartello di associazioni di categoria continua a battere la strada della revoca dell’accorpamento delle camere di commercio. Questa mattina si è tenuta la programmata riunione nel corso della quale è stato presentato un nuovo documento in cui si stigmatizza la posizione assunta in merito all’accorpamento e si vuole andare oltre quanto disposto dal dirigente del ministero dello sviluppo economico. Concetti ribaditi al cospetto di alcuni deputati regionali e nazionali e di una rappresentanza dei sindaci della provincia di Siracusa, invitati a partecipare all’evento.

Il direttore del Mise, pur bocciando l’iniziativa del gruppo di associazioni,  lascia uno spiraglio rispetto alla revoca perché costituisce un fatto nuovo. L’ex vice presidente dell’ente camerale di Siracusa, Pippo Gianninoto ha rilanciato il decreto Madia e quindi la possibilità di dire no all’accorpamento con Catania, prediligendo, invece, quello con Ragusa.

Una situazione che diventa ancora più intrigante se si pensa che lunedì è fissata la riunione alla Sac, la società che gestisce l’aeroporto di Catania nella quale la provincia di Siracusa possiede il 25% delle azioni. Il sindaco di Siracusa sta preparando una lettera di diffida da inviare al presidente Crocetta.

Informazioni su Redazione

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*